Elezioni 2018 Randazzo: scoperte interferenze mafiose

Elezioni 2018 Randazzo: scoperte interferenze mafiose.

Mafia: colpo al gruppo Sangani. Interferenze elezioni 2018 a Randazzo.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

L’operazione è denominata “Terra Bruciata”. Ed è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania edeseguita alle prime luci dell’alba di oggi dai Carabinieri di Catania.

L’operazione ha dunque permesso di disarticolare il gruppo dei SANGANI. Operante nel randazzese quale articolazione territoriale del clan Laudani, detti “mussi i ficurinia”.

Più di 30 gli indagati.

Oltre ad un fiorente traffico di cocaina, hashish e marjuana, l’indagine ha consentito di documentare come gli indagati abbiano, nel corso degli anni, esercitato un asfissiante e capillare controllo del territorio ai danni di attività economiche della zona. I cui titolari venivano infatti intimiditi con minacce e danneggiamenti per sottostare al pagamento del pizzo.

Nel corso delle indagini, a testimonianza della pericolosità dell’associazione è stato rinvenuto, sotterrato in una località di campagna, un vero e proprio arsenale costituito da pistole, fucili e numerose munizioni.

Inoltre, con riferimento alle elezioni amministrative di Randazzo dell’anno 2018, sono emerse interferenze degli appartenenti al sodalizio mafioso sull’Amministrazione Comunale. E, in particolare, su tre rappresentanti, attuali e passati, di quel Comune.

In aggiornamento.

Seguici anche su Facebook e Instagram.