Discoteche del centro di Catania strapiene di persone: multa e chiusura

Discoteche del centro di Catania strapiene di persone: multa e chiusura

Discoteche del centro di Catania strapiene di persone: multa e chiusura.

I carabinieri del N.A.S. di Catania, unitamente ai colleghi della compagnia di piazza Dante, nell’ambito dei servizi predisposti per garantire il rispetto delle regole da parte di esercenti ed avventori in concomitanza con la maggiore affluenza di persone attratte dalla movida nel centro storico etneo, hanno dunque svolto un servizio di controllo delle attività commerciali operanti nel settore dell’intrattenimento.

(Oltre a Discoteche del centro di Catania strapiene di persone: multa e chiusura, leggi anche le altre news di CRONACA).

Nello specifico, tra le altre, i militari hanno sottoposto ad una verifica dell’osservanza delle disposizioni governative per il contenimento della diffusione epidemica alcune discoteche del centro storico. Site in via Raffineria ed in via Simeto.

I carabinieri hanno così verificato a campione il possesso del c.d.  “super green pass” da parte di 120 avventori. Riscontrando altresì che in tre discoteche non era limitato l’accesso della clientela. Al momento del controllo all’interno delle strutture erano infatti presenti un numero di persone maggiore rispetto alla percentuale del 50% consentita. (In particolare, in due dei locali vi erano rispettivamente 348 e 286 persone rispetto alle 90 e alle 70 consentite dalla normativa in vigore).

Per tale motivo, i carabinieri hanno sanzionato i rispettivi titolari delle discoteche. Per una somma complessiva di 1200 euro. Hanno inoltre disposto la chiusura immediata temporanea dell’attività per un giorno.

Nel corso dell’attività i militari hanno infine svolto un servizio di controllo della circolazione stradale nella zona sulla quale insistono i locali sottoposti a verifica. Identificando 53 persone. Ed elevando sanzioni nei confronti di un automobilista per la mancata revisione del suo veicolo. Nonché di un altro che, invece, non ha inteso sottoporsi all’esame alcolimetrico.

Seguici anche su Facebook.