Danneggiano un treno e tentano furti nelle attività della zona

Danneggiano un treno e tentano furti nelle attività della zona.

I carabinieri di Caltagirone hanno infatti arrestato in flagranza una coppia di 36enni per “furto”, “tentato furto aggravato” e “danneggiamento aggravato”. Deferendoli contestualmente per “interruzione di pubblico servizio”.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

I militari sono intervenuti in piazza della Repubblica a seguito dell’allarme scattato in un bar.

I carabinieri hanno così rintracciato il proprietario del bar e hanno visionato le immagini di videosorveglianza. Accertando che un uomo e una donna avevano tentato di accedere all’interno del bar prendendo a calci la vetrata della porta.

Sono così scattate le ricerche. Ma dopo un paio d’ore, è scattato nuovamente l’allarme del bar.

I carabinieri sono così riusciti a fermare i due soggetti.

Inoltre, personale delle Ferrovie dello Stato ha informato i militari di aver poco prima constatato il danneggiamento di un vagone del treno regionale 21900. Reso di fatto inservibile, tale da non poter garantire la tratta prevista.

A quanto pare i due avevano forzato la porta d’ingresso e rotto il sigillo della maniglia di emergenza. Inoltre, il treno all’interno era imbrattato da polvere di estintore e tabacco di sigarette. I quadri elettrici nella cabina di comando erano aperti con fili penzolanti ed infine la chiave di accensione del treno era stata asportata.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari. Per la donna invece l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Seguici anche su Facebook e Instagram.