Chiusa discoteca: tetto pericolante, evacuate 250 persone

Chiusa discoteca: tetto pericolante, evacuate 250 persone

Chiusa discoteca: tetto pericolante, evacuate 250 persone.

Nella notte appena trascorsa, la polizia di Catania ha proceduto al controllo amministrativo di un disco pub sito in Aci Catena.

(Oltre a Chiusa discoteca: tetto pericolante, evacuate 250 persone, leggi anche le altre news di CRONACA).

I poliziotti hanno deferito dunque il responsabile ai sensi dell’art 681 C.P. in relazione all’art. 80 TULPS. Per aver trasformato l’attività di pub in un esercizio pubblico di discoteca. Senza aver fatto verificare da una commissione tecnica la solidità e la sicurezza della sala adibita al ballo.

Per il predetto, inoltre, la contravvenzione ai sensi dell’art. 68 TULPS. Perché sprovvisto di licenza di trattenimenti danzanti.

La polizia ha così interrotto la serata danzante . E ha fatto uscire dalla struttura i circa 250 avventori, per motivi di sicurezza. I locali costituenti l’attività abusiva di discoteca sono ora sottoposti a sequestro penale.

In particolare gli operatori di polizia hanno rilevato le precarie condizioni del tetto. Che risultava in parte puntellato.

Infine, per il titolare anche la sanzione amministrativa di euro 400,00. Perché consentiva al proprio personale di somministrare bevande privi delle mascherine di protezione.

Seguici anche su Facebook e Instagram.

(Immagine di repertorio).