Catania: scoperti medici e infermieri non specializzati negli ospedali

Catania: scoperti medici e infermieri non specializzati negli ospedali.

I carabinieri NAS hanno infatti condotto servizi di controllo su tutto il territorio nazionale presso strutture sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.

(Oltre a Catania: scoperti medici e infermieri non specializzati negli ospedali, leggi anche le altre news di CRONACA).

In particolare, a seguito di un controllo presso il pronto soccorso di un ospedale di Catania, i militari hanno deferito il presidente della cooperativa gerente le attività interne di assistenza ausiliaria. Ritenuto responsabile di frode contrattuale nelle pubbliche forniture. Rilevata infatti la presenza, nel turno lavorativo, di personale ausiliario in numero inferiore rispetto a quello previsto dalle condizioni contrattuali stabilite nel disciplinare di gara.

Deferiti inoltre in stato di libertà i presidenti di due cooperative private di servizi sanitari gerenti la fornitura di personale specializzato in due ulteriori ospedali etnei. Dove i carabinieri hanno rilevato, in un caso presso l’unità operativa complessa di chirurgia generale, l’impiego di normale personale ausiliario privo del prescritto titolo abilitativo in luogo di figure professionali socio-sanitarie (O.S.S.). E, nell’altro, presso il reparto di pronto soccorso, l’impiego di personale medico privo della specializzazione in medicina e chirurgia di accettazione ed urgenza.

(Fonte immagine sito Carabinieri).

Seguici anche su Facebook e Instagram.