Casolare va a fuoco e crolla il tetto. All’interno tra le fiamme un anziano

Casolare va a fuoco e crolla il tetto. All’interno tra le fiamme un anziano

Casolare va a fuoco e crolla il tetto. All’interno tra le fiamme un anziano.

Intorno alle 13:00 di ieri un cittadino di Zafferana ha infatti allarmato telefonicamente i carabinieri della locale stazione. Informandoli che un 81enne si trovava in grave difficoltà nel tentativo di spegnere un incendio divampato all’interno della sua casa rurale. Sita in località Piano dell’Acqua.

Una pattuglia di militari dunque ha ben presto raggiunto il luogo indicato. I carabinieri hanno subito notato l’anziano che già barcollava nel vano tentativo di spegnere le fiamme con un piccolo tubo utilizzato per irrigare l’orto.

(Leggi anche le altre news di CRONACA).

I militari hanno tentato invano di entrare all’interno della costruzione. Ma il tetto in legno, ormai avvolto dalle fiamme, aveva fatto cedere una trave che così ostruiva l’ingresso. E l’anziano, ormai in totale stato confusionale, non riusciva a trovare una via di fuga.

Nonostante il fuoco ed il fumo i carabinieri hanno scavalcato il muro posteriore dell’abitazione. Riuscendo a sollevare l’uomo che lambito dal fuoco era ormai accasciato in terra. E lo hanno trascinato all’esterno proprio un attimo prima che l’intero tetto, ormai eroso dalle fiamme, collassasse su di loro.

L’anziano è stato soccorso e quindi affidato alle cure del figlio, frattanto arrivato sul posto, che ha provveduto a farlo visitare dal medico di famiglia.

Sul posto sono anche giunti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Mentre resta ancora ignota la causa scatenante dell’incendio del casolare. Che, tra l’altro, era anche privo di collegamento alla rete elettrica.

Seguici anche su Facebook.