Casa di riposo a Catania: anziani e disabili picchiati dalla direttrice

Casa di riposo a Catania: anziani e disabili picchiati dalla direttrice

Casa di riposo a Catania: anziani e disabili picchiati dalla direttrice.

La polizia ha infatti posto arresti domiciliari una donna, S.B. (classe 1960). In quanto gravemente indiziata di maltrattamenti nei confronti di anziani e disabili all’interno di una struttura sociosanitaria di un comune etneo.

(Oltre a Casa di riposo a Catania: anziani e disabili picchiati dalla direttrice leggi anche le altre news di CRONACA).

L’indagine nasce da una denuncia sporta da un familiare che aveva riscontrato maltrattamenti ad un congiunto. Al quale i sanitari dell’ospedale avevano diagnosticato “frattura vertebrale”, guaribile in 30 giorni.

A quanto pare dunque S.B., direttrice della struttura, avrebbe maltrattato la vittima e anche altri anziani della struttura. Dalle investigazioni è emerso infatti che l’indagata avrebbe colpito con schiaffi e spintoni gli ospiti. Ricorrendo ad ingiurie, umiliazioni e divieti di mangiare.

L’indagata avrebbe generato così uno stato di soggezione e sofferenza negli anziani, particolarmente vulnerabili per età ed anche per essere lontani dai familiari.

In un’occasione, dopo che un’anziana era entrata in cucina per bere un po’ d’acqua, l’indagata avrebbe incominciato a raccogliere con entrambe le mani l’acqua e l’avrebbe versata sulla testa dell’anziana. Urlandole forti frasi contro come “hai tutte le forme di un animale..”.

La direttrice è ora agli arresti domiciliari.

Seguici anche su Facebook e Instagram.