Canalicchio: uomo prova ad accoltellare ex moglie. Ferita la figlia

Canalicchio: uomo prova ad accoltellare ex moglie. Ferita la figlia.

I carabinieri di Catania, in flagranza di reato di “atti persecutori ed estorsione”, hanno infatti arrestato un 38enne catanese. Già noto alle forze dell’ordine.

(Leggi anche le altre news della rubrica DONNE).

Intorno alle 02:00 il militare della centrale operativa aveva ricevuto una richiesta d’aiuto di una ragazza. La quale, disperata, avvertiva l’operatore che il padre stava per uccidere la propria madre con un coltello.

Al loro immediato arrivo presso l’abitazione, nel quartiere Canalicchio, i carabinieri hanno infatti trovato il 38enne che, in preda ad un forte stato di agitazione, veniva “rabbonito” da un vicino di casa. Intervenuto a seguito delle urla udite nel cuore della notte.

I militari hanno poi appurato che il 38enne era in fase di separazione dalla moglie. La quale non tollerava più la dipendenza del marito dagli stupefacenti (perdurante ormai da circa 10 anni). Nonché le sue condotte vessatorie e violente nei suoi confronti. Acuitesi dopo che era andato a vivere a casa della madre dopo aver abbandonato un centro per la cura delle tossicodipendenze.

La moglie aveva fatto entrare l’uomo che aveva a lungo atteso davanti il portone disturbando i vicini con schiamazzi. Ma, una volta entrato, si è scagliato contro la donna pretendendo ed ottenendo la somma di 500 euro. Minacciandola poi di morte con un grosso coltello ed un paio di forbici prelevati dalla cucina. Dicendole che avrebbe utilizzato anche l’acido.

La figlia della coppia si è avvinghiata alle spalle del padre, che brandiva il lungo coltello nelle mani. Ma, pur ferendosi alle mani, ha così dato la possibilità alla madre di fuggire insieme al fratello ed alla sorella più piccoli nell’abitazione dei vicini. Il cui capo famiglia si era subito attivato per ricondurlo alla ragione.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del 38enne. Confermandone la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Seguici anche su Facebook e Instagram.