Bimba smette di respirare, bloccata nel traffico con i genitori

Bimba smette di respirare, bloccata nel traffico con i genitori.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno infatti scortato un’autovettura da Misterbianco fino al pronto soccorso dell’ospedale “Garibaldi Nesima” di Catania. Per soccorrere appunto una bambina di un anno e mezzo di San Pietro in Clarenza, in preda ad una grave crisi respiratoria.

(Oltre a Bimba smette di respirare, bloccata nel traffico con i genitori., leggi anche le altre news di CRONACA).

Una giovane madre in lacrime ha dunque chiamato i militari. In quanto era rimasta imbottigliata nel traffico nella frazione Lineri, mentre insieme al marito stava trasportando la loro bambina in ospedale, perché non stava respirando.

I militari, giunti subito sul posto e intercettato l’automobile della coppia con a bordo la bambina priva di sensi, hanno quindi attivato le luci d’emergenza e le sirene. Scortando il veicolo nel traffico congestionato, fino a raggiungere in pochi minuti il parcheggio del pronto soccorso dell’ospedale.

Qui i sanitari, già preallertati dalla centrale operativa, hanno immediatamente preso in cura la piccola, riuscendo dopo aver praticato le tecniche salvavita, a far riprendere il respiro alla piccola. Quest’ultima ha poi lasciato l’ospedale dopo alcune ore, fuori pericolo.

Seguici anche su Facebook e Instagram.