Allerta Rossa a Catania: domani nuovamente SCUOLE CHIUSE

Allerta Rossa a Catania: domani nuovamente SCUOLE CHIUSE

Allerta Rossa a Catania: domani nuovamente SCUOLE CHIUSE.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, rende noto:

«Il perdurare delle cattive condizioni metereologiche e l’estensione dell’allerta rossa alla giornata di domani, MARTEDÌ 26 OTTOBRE, mi inducono a reiterare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale.

Le piogge ingenti, che stanno aumentando d’intensità in queste ore, e la quantità di acqua proveniente anche dai Comuni dell’hinterland gravano infatti sulla nostra Città.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

La Protezione Civile lavora incessantemente dalla notte scorsa per fare fronte a numerose situazioni di emergenza e sono tantissime le richieste di intervento.

Rinnovo infatti l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità. E ringrazio inoltre i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità.

Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini.

A questo post, al quale vi prego di dare massima diffusione per consentire a ciascuno di organizzarsi al meglio, seguirà, come sempre, un’ordinanza specifica e dettagliata».

Seguici anche su Facebook.