Aggressione in via Vincenzo Giuffrida

Aggressione in via Vincenzo Giuffrida: automobilista rifiuta pulizia vetro

Aggressione in via Vincenzo Giuffrida: automobilista rifiuta pulizia vetro.

È giunta in redazione la nota del presidente di III Municipio, Paolo Ferrara:

Un intero quartiere sotto shock per una notizia che ha sconvolto tutti.

L’aggressione al semaforo di via Vincenzo Giuffrida oggi pomeriggio, qualora fosse confermato, vedrebbe un automobilista colpito al volto. Per essersi appunto rifiutato di subire la pulizia del vetro della propria vettura da parte di uno dei tanti lavavetri presenti in zona.

Un “esercito” che puntualmente entra in azione per pulire il parabrezza del malcapitato in cambio pochi spiccioli. Qualche volta anche in modo piuttosto insistente.

(Leggi anche le altre news della rubrica IN GIRO PER I QUARTIERI).

«In tutti questi anni i vari controlli delle forze dell’ordine – afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara – non hanno portato a nessun tipo di risultato duraturo. Oggi c’è stata infatti questa aggressione. La quale, qualora fosse confermata, rappresenterebbe un segnale allarmante che va tenuta in debita considerazione da parte delle forze dell’ordine e delle istituzioni tutte.

Allo stesso modo siamo consapevoli che non si può militarizzare l’intera zona visto che, quando divise e pattuglie non ci sono più a presidiare l’area, questi poveri disgraziati ricompaiono negli incroci tra via Giuffrida e viale Sanzio in numero ancor più massiccio rispetto a prima.

Non dimentichiamoci inoltre che qui a febbraio di tre anni fa centinaia di automobilisti assistettero, loro malgrado, ad una rissa tra lavavetri che si contendevano la zona. Oggi l’aggressione. E domani?».

Seguici anche su Facebook.

(Immagine di repertorio).