Aggredisce anziani genitori, la madre finisce in ospedale.
I carabinieri di Gravina di Catania hanno infatti arrestato un 50enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
(Leggi anche le altre news di CRONACA).
Le indagini hanno fatto luce sulle condotte dell’uomo nei confronti degli anziani genitori conviventi. Consistite appunto in maltrattamenti fisici e psicologici sotto l’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche.
Il 50enne avrebbe quindi tenuto un atteggiamento aggressivo, minaccioso e prevaricante nei confronti dei genitori ultra ottantenni. Aggredendoli regolarmente con percosse e schiaffi. Ingiuriandoli e minacciandoli.
In un’occasione l’indagato avrebbe spinto addirittura il padre facendolo sbattere contro una stufa. E avrebbe colpito la madre così violentemente ad una guancia con uno schiaffo che gli sarebbero volati gli occhiali da vista a terra.
Il giorno dopo il 50enne avrebbe aggredito nuovamente la madre riversa a faccia in giù sul pavimento. A seguito di tale aggressione l’anziana donna ha riportato diverse fratture alle ossa del naso, alla rotula sinistra, alla caviglia ed alla mano destra, nonché alcune lacerazioni, per una prognosi di 30 giorni.
I rapporti di tensione sarebbero aumentati anche a causa di un ricovero dell’indagato presso il reparto di psichiatria. L’uomo, difatti, dopo le dimissioni, si sarebbe presentato dai genitori, prendendo a calci la porta.
Il 50enne si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.