Aci Castello

Aci Castello a rischio zona rossa: “tragedia per i nostri commercianti”

Aci Castello a rischio zona rossa: “tragedia per i nostri commercianti”.

Il Comune di Aci Castello ha postato:

Cari concittadini sappiamo che non è facile chiedervi ancora di rimanere a casa il più possibile. Di utilizzare le mascherine, evitare gli assembramenti, igienizzare continuamente le mani. Ma purtroppo, anche se è già trascorso oltre un anno, la situazione è ancora critica. E solo insieme potremo riuscire a sconfiggere questo nemico invisibile.

Vi chiediamo quindi di fare uno sforzo in più. Perché anche il nostro Comune potrebbe rischiare la zona rossa. E se questo accadesse sarebbe un’ulteriore tragedia per i nostri commercianti. Per chi possiede un’attività. Oltre che per tutti i lavoratori e le famiglie ad essi legate che già faticano a sopravvivere da quando è iniziata la pandemia.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Aci Castello a rischio zona rossa. I positivi comunicati dall’Asp alla data del 2 maggio 2021 sono 71 dei quali 3 ospedalizzati.

L’ultimo DPCM ha definito infatti che per dichiarare la zona rossa il limite dei positivi al COVID-19 in una settimana è 250 ogni 100.000 abitanti.

Nel nostro Comune i cittadini residenti sono 17.605. Quindi il limite da non superare per diventare zona rossa è di 44 positivi in una settimana.

Il conteggio deve essere fatto giornalmente. E a ieri (in base agli ultimi dati forniti dall’Asp al Comune) in una settimana, che va da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio, i nuovi casi sono 23.

Nonostante i controlli effettuati dagli organi competenti per evitare la diffusione del virus, i dati sono in leggera crescita.

Vi chiediamo inoltre di avere fiducia nella vaccinazione. Unica soluzione per uscire il prima possibile da questo incubo. Unire le forze, l’attenzione e la pazienza per un obiettivo comune e per evitare il crollo economico della nostra comunità. Oltre al fine principale di salvaguardare la salute di ciascuno di noi.

Seguici anche su Facebook.