A Gravina la prima edizione del Premio nazionale di Poesia Piakos

A Gravina la prima edizione del Premio nazionale di Poesia Piakos

A Gravina la prima edizione del Premio nazionale di Poesia Piakos.

Si è svolta sabato sera, all’anfiteatro “Turi Ferro” di Gravina di Catania, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Nazionale di Poesia Piakos.

(Leggi anche le altre news di ATTUALITA’).

Si tratta di un concorso di poesia, organizzato con il patrocinio del Comune di Gravina – assessorato alla Cultura. In collaborazione con l’associazione “#InsiemeperlaVita”.

La poesia dunque come vigoroso e autentico segnale di vivacità culturale per la comunità di Gravina.

A curare l’organizzazione e il coordinamento, il direttore artistico, il poeta, Francesco Rizza.

Presenti in giuria Antonina Danzè direttrice biblioteca comunale Gravina, Alessandra Girgenti responsabile servizi sociali comune di Gravina, la preside Nunziata Blancato.

I poeti Orazio Minella e Antonino Magrì, l’attrice e regista Simona Scuderi declamatrice delle poesie.

Durante la cerimonia di premiazione, è stato inoltre conferito il prestigioso “PREMIO PIAKOS” al pianista e compositore di Gravina GIUSEPPE PALMERI con la motivazione: “Dove le parole non raggiungono il luogo stabilito, la musica di Pictures diventa Poesia udibile”.

Infine ospite d’onore della serata, il cantautore Paolo Miano che ha portato sul palco il suo nuovo singolo “Senz’Amuri”.

Presenti alla serata, oltre ai già citati, il sindaco Massimiliano Giammusso, il vice sindaco Rosario Condorelli. E ancora, il presidente del consiglio Claudio Nicolosi, i consiglieri comunali Teresa Campanile, Angela Zanghi, Cettina Cianciolo, Stefano Longhitano. Il preposto del sindaco Agata Viola.

Seguici anche su Facebook e Instagram.

Agosto - Settembre 2022